Ambiente: sulle colline di Scandicci sabato 27 sarà "plogging day"

giornata ecologia 27 aprile mod RiccaIn tema di ambiente molti parlano ma solo alcuni agiscono; il Comune di Scandicci come istituzione, insieme al gestore del servizio, negli ultimi cinque anni ha fatto davvero tanto: ALIA ha recentemente comunicato che per la prima volta in tutta la città siamo arrivati ad una differenziata superiore al 70%.

"Siamo partiti nel 2014 con la città al 54% - spiega Sandro Fallani - e con lavoro, controllo, informazione capillare e condivisione delle scelte in tantissime assemblee svolte abbiamo fatto crescere in città la percentuale di differenziata di 16 punti. E poi ci sono le associazioni e i cittadini che decidono di metterci il proprio impegno per un mondo migliore, come a San MIchele sulle nostre stupende colline, in uno dei paesaggi più belli intorno a Firenze.

Ambiente, socialità, bellezza: queste sono le iniziative che testimoniano il grande senso civico della nostra comunità che io personalmente e chi sarà con me nella prossima giunta e consiglio comunale ci impegniamo a sostenere e promuovere quanto più possibile!"


Stampa   Email