Sanità: a Scandicci le farmacie comunali funzionano bene con servizi di prossimità e prevenzione

Tanti servizi di prossimità, iniziative di inclusione e progetti di prevenzione dalla gestione positiva delle farmacie comunali: risultati concreti su cui vogliamo continuare a puntare.

farmacia3medioA Scandicci abbiamo otto farmacie comunali e grazie alla gestione di di Farmanet Scandicci spa possiamo registrare anche quest'anno, nel Bilancio 2018, un fatturato di 10 milioni e 474 mila euro – in crescita per il sesto anno di seguito - e un risultato di esercizio, pari a +2113 euro - positivo per il quarto anno consecutivo. Ma una gestione positiva, secondo noi, non sta solo nel buon andamento dei conti ma anche e piuttosto dalla qualità del servizio, dalle occasioni di sostegno, dai progetti innovativi a vantaggio dei nostri concittadini e per questo abbiamo lavorato e su questo abbiamo intenzione di puntare ancora per i prossimi cinque anni.

 

Nel 2018 è stato promosso il progetto Linkaut point per l'accoglienza consapevole delle persone autistiche nelle farmacie, sono stati fatti grandi passi avanti in termini di servizio - ad esempio con l'installazione della cassettiera a flusso per la distribuzione automatica dei farmaci nella numero 7 di via Monti” - è stata fatta una formazione specifica per l'utilizzo dei defibrillatori di cui sono dotate le farmacie e anche neille prossime settimane e mesi saranno organizzate occasioni di prevenzione alla salute per patologie quali il melanoma, il diabete, le malattie cardiovascolari, etc. senza dimenticare il LAVORO, tema a noi fondamentale, con tre stabilizzazioni con contratti a tempo indeterminato.